Italiano per expat 

Siete una famiglia italiana e state per trasferirvi all’estero? O vivete già da tempo in un altro stato? Se in casa parlate italiano e vorreste mantenere/rinforzare le competenze relative alla scrittura e alla lettura in italiano dei vostri figli, contattateci, siamo in grado di offrirvi ciò di cui avete bisogno!

Il programma “Italiano per expat” prevede classi modellate sulle offerte formative del Ministero della Pubblica Istruzione (MIUR), organizzate, in base al livello degli studenti in:

elementare: gli studenti non sono mai stati scolarizzati in Italia, parlano abbastanza fluentemente la lingua ma devono apprendere/rinforzare l’ortografia e la sintassi (costruzione delle frasi). In questo caso il programma provvederà a fornire loro tutte le fondamentali regole grammaticali, ortografiche e sintattiche per scrivere e leggere correttamente in italiano. Si introdurranno nozioni di Storia e Geografia d’Italia.

medio: gli studenti sono stati parzialmente scolarizzati in Italia, parlano fluentemente e conoscono le regole fondamentali dell’ortografia e della sintassi. In questo caso, il programma provvederà a rafforzare le loro conoscenze e ad arricchire le loro capacità di lettura, scrittura e comprensione del testo, attraverso l’ausilio di brani tratti dalla nostra letteratura e di testi relativi alla nostra Storia e Geografia.

avanzato: gli studenti sono stati scolarizzati in Italia, parlano, scrivono e leggono fluentemente. In questo caso il programma provvederà a rafforzare le loro conoscenze e ad ampliare la capacità lessicale, fornendo loro gli strumenti per una produzione scritta di massima qualità, relativa a qualsiasi tipologia di testo scritto (articolo, saggio, racconto) e per una comprensione totale di qualsiasi genere testuale. Lo studio della letteratura, della storia e della geografia italiana sarà parte integrante del programma.

Sono disponibili classi al mattino, al pomeriggio e nel weekend, per ulteriori informazioni contattateci al numero (509) 942-8015 oppure scrivete a vivianaardesia@bonvoyagefrance.com.